Il pellegrinaggio del 21 maggio 2016 inizia con l’annuncio del ritrovamento di uno scritto inedito di Giovanna Meneghini, che viene letto.
Suore orsoline ed amici laici, partendo dal “Cristo”, sono saliti a Monte Berico lungo i portici, guidati dal Sacro Cuore di Maria, raffigurato nell’immagine riprodotta della lunetta che sovrasta l’entrata della cappella di Casa Madre: tre cuori concentrici… meditati attraverso la preghiera del S. Rosario…
… fino alla Penitenzieria dove è stata vissuta la seconda tappa. Accolti ed accompagnati dai padri, Servi di Maria, è stato significativo celebrare la riconciliazione, insieme e personalmente, per poi continuare il cammino fino alla Porta Santa, fare la Professione di fede ed attraversarla al seguito del Cuore Materno di Maria, per porsi sotto il suo manto di Misericordia.
Il pellegrinaggio si è unito ai fedeli del santuario nella celebrazione eucaristica portando anche le proprie intenzioni – pregare in particolare per il prossimo Capitolo Generale – ed esprimendo una profonda gratitudine attraverso un segno di carità e di condivisione a favore dei poveri che bussano alla porta dei padri di Monte Berico.
Per la Famiglia religiosa e per tutti i presenti grande è stata la gioia!
La redazione