Immagini e testimonianze dall’incontro con papa Francesco dell’11-12 agosto a Roma, in preparazione al sinodo sui giovani
Suor Michela: “Siamo arrivati a Roma attraversando la Sabina, cento ragazzi che hanno scelto di farsi pellegrini per assaporare il gusto di una chiesa giovane ed essenziale! Al ritorno l’incoraggiamento di Francesco ha ritmato i passi: “Non abbiate paura di pensare all’amore, ma all’amore fedele, che rischia, che fa crescere l’altro, che è fecondo”. Una proposta alta che valorizza i giovani e li aiuta a camminare costruendo futuro. Anche per noi è una sfida stare accanto a loro!”.
Suor Agnese: “Nelle parole del papa, con il gruppo della pastorale giovanile casertana abbiamo accolto l’invito a non temere, l’incalzante ed amoroso incoraggiamento a vivere sogni grandi, quelli veri e capaci di rendere la vita piena, bella, ricca di senso! Non abbiate paura… i pessimisti non hanno mai realizzato nulla! Rischiate, credete, sperate… Siamo capaci di sognare, di generare, Qualcuno crede in noi, ci accompagna ricordandoci che è più bello farlo insieme”.
Suor Naike: “Ho partecipato alla proposta Potente della diocesi di Vicenza: sessanta giovani in pellegrinaggio a piedi verso Roma. Nelle foto, tutti i pellegrini vicentini al termine dell’angelus con il papa, e i ragazzi della parrocchia di San Lazzaro che ho accompagnato in questa esperienza. Il leitmotiv del gruppo è stato quello di andare a Roma con tanta gioia per dire al papa che “ci siamo”, e nelle sue parole abbiamo trovato risposta a questi desideri condivisi durante il pellegrinaggio”.