Look Up: incontro fra i partner a Lienz

20
Set

L’1 e il 2 settembre 2021 si è svolto a Lienz, in Austria, l’incontro fra i quattro partner del progetto europeo Interreg “Look Up”: il Comune di Udine, la Congregazione delle suore Orsoline scm (presente con suor Federica Cacciavillani ed Enrico Zarpellon che lavora al progetto) e gli ospiti dell’incontro: Bildungshaus Osttirol e Tourismusverband Osttirol.

L’incontro si è svolto principalmente presso l’Hotel Sonne di Lienz, dove il primo giorno ha avuto luogo l’intenso e proficuo incontro di lavoro, per aggiornarsi sullo stato del progetto e coordinarsi fra partner sulle attività da portare avanti nei prossimi mesi. L’occasione di incontro è stata importante anche al di fuori dei momenti ufficiali di lavoro, come ad esempio durante l’ottima (e allegra) cena condivisa in un ristorante di cucina tipica.

Il giorno successivo, i partner del progetto hanno presentato le attività comuni e di ciascuno alla stampa, in una conferenza stampa molto partecipata dai media locali che hanno mostrato interesse per le attività della Congregazione orsolina all’interno di Look Up (cliccando qui potete ascoltare l’intervista a suor Federica Cacciavillani)!

A seguire, visita guidata allo splendido Castello di Heinfels, recentemente restaurato, in una giornata radiosa che ha fatto apprezzare a pieno la bellezza della vallata tirolese. Il pranzo con specialità locali ha poi concluso perfettamente la due giorni di meeting!
È stata una bella e utile occasione di incontro e di scambio, e come Congregazione ringraziamo di cuore i partner austriaci per la loro attenta, precisa e calda ospitalità!

Nella foto qui sotto, i rappresentanti dei partner che hanno partecipato all’incontro: Ludovica Toso, Guido Pizzamano, Lara Nalin, Antonio Scaramuzzi, Federica Cacciavillani, Enrico Zarpellon, Gabriele Lehner, Erich Blaßnig, Elisabeth Striednig, Maria Villgratter, Otto Trauner, Bernhard Pichler (foto di Claudia Scheiber).

Leave a Comment