Una doppia iniziativa per tenersi in contatto anche durante la sospensione delle attività
Nei mesi di lock down e in questa lenta fase di ripresa, molte attività del CDS Presenza Donna sono per vari motivi sospese.
Per tentare di colmare le distanze e mantenere il contatto (pur virtuale) con le amiche e gli amici dell’associazione che solitamente frequentavano i nostri eventi, sono nate nelle ultime settimane due iniziative, che vi presentiamo e vi invitiamo a seguire.
La prima si chiama “LEGGI PresDonna!”, ed è una nuova rubrica di video-consigli di lettura. Una volta a settimana, potete trovare un video-consiglio sul nostro sito (www.presdonna.it), sul nostro canale YouTube e sulla pagina Facebook di Presenza Donna. Vi suggeriamo buoni libri pescando nei diversi “ambiti” coperti dal catalogo della biblioteca di Presenza Donna, interdisciplinare ma trasversalmente legato alle donne. Un percorso a più voci, per libri disponibili al prestito!
L’altra iniziativa è speculare e si chiama “SCRIVI PresDonna!”. Nasce con il desiderio di tenere traccia di idee, sentimenti, valutazioni che si muovono dentro di noi, nelle nostre storie personali, sociali ed ecclesiali segnate da questo tempo di pandemia.
Scrivere è un’azione che aiuta a riflettere, ad esternare, a dedicare del tempo a se stessi e ad altri e altre. Per questo invitiamo chi desidera partecipare a SCRIVI PresDonna! a condividere pensieri, preoccupazioni e sogni su alcuni temi, a partire da un’attenzione alla prospettiva di genere, il nostro essere donne e uomini alle prese con relazioni da una parte ancora segnate da stereotipi e dall’altra in continua revisione.
Per partecipare all’iniziativa è sufficiente scegliere uno o più ambiti fra quelli proposti: casa, famiglia, lavoro, chiesa; scrivere un testo di massimo tremila battute; inviarlo a scrivipresdonna@gmail.com. Lo scritto condiviso sarà pubblicato sul nostro sito nella sezione corrispondente. Navigando tra le pagine del sito potete leggere i tanti, preziosi contributi che sono già arrivati in queste settimane… e potete inviarci il vostro!
Enrico Zarpellon