Fare la storia…con Dio e con gli altri

04
Ott

Scampoli dell’estate 2022 nel racconto dei campi vocazionali vissuti nella diocesi Sabina Poggio Mirteto dalle nostre consorelle di Monterotondo (Roma). 

“Fare la storia” è il tema vocazionale di questo anno pastorale che sta per concludersi. I campi organizzati dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Vocazionale hanno avuto questo filo rosso che si è intrecciato nelle vite di adolescenti e giovani e ne è uscito un capolavoro!
Dal 26 agosto al 4 settembre: giorni intensi per rileggere la storia di Dio dentro la propria storia ma anche la propria storia accolta e chiamata da Dio!
Attività, giochi, catechesi, preghiera, deserto e confronto: ingredienti genuini per mettere le mani in pasta nella propria vita e trovare, con l’aiuto degli animatori e animatrici un tempo opportuno per fare un po’ di luce per continuare a costruire la propria vita insieme a Dio.
Da Genesi a Gesù una storia che ancora interpella e affascina e può far scaturire dei sì che nella chiesa si fanno servizio al mondo.
Ringraziamo Dio per questo tempo di grazia vissuto anche quest’anno….finalmente insieme e senza troppe restrizioni; ringraziamo sr Annamaria che ha accolto l’invito di mettersi a servizio della nostra cucina. Anche le sue mani hanno lavorato per noi e si sono prese cura di ciascuno: condividere il pane per condividere la Parola! A Dio chiama anche oggi la nostra lode e la nostra riconoscenza: chiediamo a Madre Giovanna che possa aiutare anche oggi, le giovanette a corrispondere al Suo amore e alla Sua chiamata, per continuare a Fare storia, anche nella nostra Famiglia Religiosa. 

a cura di sr. Michela Vaccari

Leave a Comment