Sabato 18 marzo si è rinnovato l’ormai tradizionale appuntamento di “degustazione” che Presenza Donna propone a margine dell’annuale assemblea dei soci e delle socie. Dopo tre edizioni dedicate ai libri, quest’anno abbiamo scelto la modalità del… “DegustArte”!
Il colore e il gusto di tre differenti vini (proposti con il consueto stile dai sommelier di Valpoliterra) si sono abbinati ai toni e alle emozioni ispirate da tre illustrazioni di Chiara Peruffo, realizzate per alcune passate copertine della nostra rivista.
Colori, linee, figure, interpretazioni del mondo che aprono orizzonti di significati complessi… nelle opere di Chiara Peruffo si intrecciano l’abilità e la creatività pittorica e un’attenta riflessione sui testi, a partire dal grande codice delle Scritture.
Insieme alla presentazione delle tre opere (qui a fianco ne riproponiamo una) e alla degustazione degli ottimi vini proposti, la lettura di alcuni testi comparsi sulla nostra rivista e per l’occasione abbinati alle tre illustrazioni.
Tanti ingredienti diversi per dare sapore all’incontro e alla compagnia negli spazi dell’associazione e della biblioteca di Presenza Donna, e al tempo stesso un modo per annunciare (vd. anche box a fianco) la mostra delle opere di Chiara Peruffo intitolata “Viaggio nella sapienza delle donne”, che stiamo allestendo e che proporremo al pubblico in occasione del prossimo Festival biblico… per continuare insieme a degustare l’arte!
a cura del CDS