Comunità Ancilla Domini
Via Paisiello, 3
88900 CROTONE
tel. e fax 0962 962230
e-mail ancilladomini@orsolinescm.it
tel. e fax 0962 962230
e-mail ancilladomini@orsolinescm.it
La denominazione è: Comunità “Ancilla Domini” per riferirci a Maria, che all’annuncio dell’angelo,
libera, consapevole e generosa accoglie il progetto di Dio, se ne proclama la Serva, raggiunge così la più alta maturità umana e spirituale e sta al punto chiave della storia della salvezza.
La comunità ha come finalità la collaborazione pastorale secondo la spiritualità e la missione propria della Congregazione.
Nella testimonianza, nell’annuncio e nelle attività apostoliche noi propo-niamo la via evangelica del dono di sé e del servizio come incarnazione dell’amore, esperienza di beatitudine, di libertà e di comunione.
Consapevoli che la Chiesa non attua in pienezza la sua missione se la donna non vi partecipa con i doni specifici del suo essere, annunciamo la sua fondamentale vocazione a partecipare alla vita e alla missione della Chiesa e a condividere con l’uomo la responsabilità di costruire la storia nel rispetto della vita in tutte le sue espressioni.
Operiamo con le catechiste per la programmazione, animazione e coordinamento della catechesi ai ragazzi, per la catechesi agli adulti che si accostano ai sacramenti di iniziazione, per la preparazione del genitori al battesimo dei figli; visitiamo gli ammalati e le famiglie, operiamo nella formazione dei giovani, nell’insegnamento della religione nella scuola statale e nella formazione e animazione della Caritas parrocchiale; promuoviamo alcune iniziative di formazione umana e spirituale per giovani e donne; siamo attente a costruire rete nel nostro ambiente con il dialogo e la partecipazione ad iniziative culturali e sociali. Collaboriamo in uffici Diocesani.
leggi del loro impegno socio-pastorale cliccando qui
leggi una delle esperienze in atto cliccando qui
dal sito della parrocchia di San Paolo cliccando qui