Ana Cristina in Italia

16
Gen

Ana Cristina Alves è una laica brasiliana e responsabile del gruppo della condivisione del carisma di Cachoeiro do Itapemerim (stato di Espirito Santo, Brasile). Sta trascorrendo alcuni giorni in Italia, soprattutto nella terra orsolina breganzese, ma non solo. Ci racconta la sua esperienza e i suoi sentimenti. Qui la versione portoghese. 

Dopo tanto tempo e un grande desiderio che sentivo nel cuore, finalmente sono ritornata in Italia per poter vivere concretamente una nuova esperienza dentro questa famiglia religiosa.
Desideravo tanto essere (stare) nei luoghi dove c’è la radice della Congregazione, di poter abbracciare le suore e gli amici; di sentirmi realmente come Famiglia Carismatica.
Il sentimento che sto provando è di una immensa gratitudine. Ringrazio Dio per avermi permesso di essere qui ancora una volta, per trattarmi “con tanta finezza di amore” e per sentirmi molto grata per questa famiglia orsolina che manifesta, anche e soprattutto umanamente, il grande amore del Signore per me. Mi sento a casa, accolta, felice e con il cuore che vibra.
Sto ricuperando le mie forze, la mia fede, il mio amore per il Signore e per Madre Giovanna la quale, quando ero in Brasile mi diceva “Non vedo l’ora di vederti qui con noi. Immagina se non ti desidero… e mille benedizioni per il nuovo anno!” 

Ringrazio Dio per tutto quello che sto vivendo.

Un grande abbraccio a tutte.

Ana Cristina