Ambito pastorale

Abbi di mira la gloria di Dio
 non perdere un minuto
che non gli sia consacrato
 e vivi felice nelle sue mani.
 Giovanna Meneghini, fondatrice

La gloria di Dio è l’uomo vivente, che l’uomo e la donna vivano felici, nello spirito delle Beatitudini evangeliche, conoscendo e amando il Signore della vita e tutto ciò che Egli ha creato.

Con questo spirito ci inseriamo nelle attività pastorali delle comunità cristiane e delle diocesi in cui viviamo, assumendo con particolare interesse l’animazione del laicato femminile, perché ogni donna credente in Cristo viva la propria vocazione umana e cristiana in  atteggiamento di viva partecipazione e di responsabile servizio, contribuendo ala vitalità apostolica della chiesa (dalle Costituzioni).

Collaboriamo con quanti incontriamo nel nostro cammino, laici, presbiteri, condividendo uno stile di collaborazione e di aiuto reciproco nella diversità delle vocazioni e delle espressioni, cercando di promuovere la comunione nelle attività e nelle iniziative secondo lo spirito del servizio evangelico.

Siamo attive:

  • nella catechesi dei bambini e dei ragazzi

  • nella pastorale giovanile

  • nell’evangelizzazione degli adulti e delle coppie

  • in corsi di formazione per animatori

  • nell’accompagnamento delle persone malate e anziane.

  • Le comunità impegnate a tempo pieno nella pastorale, nella catechesi dei bambini e dei ragazzi, nella pastorale giovanile, nell’evangelizzazione degli adulti e delle coppie

  • in corsi di formazione per animatori, nell’accompagnamento delle persone malate e anziane, sono:

Comunità Ancilla Domini, a Crotone

Comunità delle Beatitudini, a Monterotondo

Comunità Mater Dei, a Pressana

Comunità Mater Amabilis, a Breganze

Comunità Villa Giovanna, a Gallio