Ambito missionario

Animate dall’amore per l’umanità, per la chiesa e per il mondo coltiviamo la dimensione della missione ad gentes con la formazione missionaria delle nostre comunità alla giustizia, al consumo critico, all’uso etico del denaro, all’informazione corretta rispetto gli avvenimenti del mondo, all’approfondimento della spiritualità missionaria delle nostre comunità religiose e cristiane.

Siamo anche partite per altri continenti, con il nostro bagaglio di donne consacrate da Dio al suo servizio per la promozione umana e cristiana della donna.

In queste solenni chiamate
mi sembrava di avere un cuore così grande
e una brama così ardente
per la salute delle anime
che era bastante
per abbracciare tutto il mondo.

Giovanna Meneghini, fondatrice

Portare il Vangelo nel mondo, la buona notizia che Dio ama ogni uomo e ogni donna e vuole la sua vita, la sua felicità, la sua realizzazione indipendentemente dalla condizione economica o sociale di ciascuno. Il Signore Gesù è venuto per tutti, ma in particolare per i poveri.

Siamo presenti (guarda le foto a sinistra)

In America Latina, in Brasile,  nelle comunità di Volta Redonda e in quella di Roraima. 

Ci inseriamo in tutte le realtà missionarie così diverse per cultura, tradizioni, esperienze religiose con uno stile di grande rispetto, spirito di collaborazione e di dialogo, consapevoli che Dio parla attraverso i gesti concreti di liberazione, di giustizia, di condivisione, di solidarietà.

Il rapporto con le comunità missionarie ci sprona ad essere attente ai nuovi stili di vita da attuare nel nostro mondo per fare in modo che il Regno di Dio, regno di giustizia e di pace, cresca anche attraverso le scelte concrete dei cristiani delle nostre comunità.

In Africa, in Mozambico, nelle comunità di Beira e in quella di Dondo.