“Di acqua e di terra”: il 21 agosto conferenza-spettacolo a Gallio

11
Ago

Sabato 21 agosto 2021, alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Gallio (VI) in via Roma, avrà luogo la conferenza-spettacolo di e con Stefano Allievi intitolata “Di acqua e di terra”.
Stefano Allievi, sociologo dell’immigrazione dell’Università di Padova e grande divulgatore, ci conduce in un affascinante viaggio nel mondo delle migrazioni e del movimento di popoli, collegando cause ed effetti, paesi d’origine e di destinazione, passato e presente – con equilibrio e delicatezza, superando le contrapposizioni ideologiche.

Una conferenza di uno studioso e divulgatore competente che al tempo stesso è uno spettacolo ricco di emozionanti materiali audio e video, allestito nel 2020 da un gruppo internazionale di giovani artisti del centro di ricerca sulla comunicazione “Fabrica”.
Prima dello spettacolo, introduzione storica galliese del prof. Danillo Finco sulla chiesetta della Madonna della salute di contrà Campo e sull’attiguo monumento all’emigrante.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti previa iscrizione obbligatoria entro il 17 agosto scrivendo a progetti@orsolinescm.it.
L’evento è realizzato dalla congregazione delle suore Orsoline scm con il patrocinio del Comune di Gallio, e dei partner di progetto Comune di Udine, Tourismusverband Osttirol e Bildungshaus Osttirol. Per tutte le info sul progetto europeo Interreg “Look Up” clicca qui.

Per accedere sarà necessario esibire il Green Pass COVID-19 in ottemperanza alle disposizioni vigenti (Decreto legge del 23 luglio 2021, n. 105). Il Green Pass è valido dopo aver ricevuto almeno la prima dose del vaccino anti COVID-19, oppure dopo essere guariti dall’infezione di coronavirus da non più di sei mesi. In alternativa è possibile presentare l’esito con risultato negativo del tampone molecolare o antigenico rapido, effettuato nelle 48 ore precedenti. All’ingresso sarà verificata la validità del certificato, che potrà essere presentato in versione cartacea o digitale. Vi chiediamo cortesemente di essere collaborativi e di preparare anticipatamente la documentazione corrente, nel rispetto e nella salvaguardia di tutti.

Leave a Comment