1995-2020: 25 anni di Casa Rut

05
Ott

Il 2 ottobre 2020 Casa Rut ha spento le prime 25 candeline. Per questo le suore attualmente presenti in questa comunità ha pensato di ringraziare pubblicamente quanti hanno contribuito alla crescita di una realtà così tanto significativa, nata dall’intuizione della nostra congregazione.

Ringraziamo con gioia il Signore per i tanti benefici concessi in questi 25 anni di missione a Caserta sotto la protezione dei Santi Angeli Custodi.

A loro continuiamo ad affidare le giovani donne di ieri e di oggi ‘consegnate’ alla cura delle nostre mani.

Ricordiamo e ringraziamo ogni suora passata di qui e che ha tracciato nuovi sentieri di vita, di liberazione, di dignità,  per le tante giovani donne, mamme e i loro bambini, passate per Casa Rut.

Il nostro ‘grazie’,  va inoltre, a tutti coloro che condividono la nostra missione e ci sostengono direttamente o indirettamente in questa ardua missione dedita a ‘far fiorire gli scarti di questa società’

A tutti/tutte grazie di cuore!

Sr. Agnese, sr. Flora, sr. Dominique

Per approfondire la realtà di Casa Rut, segnaliamo il bellissimo articolo di Rossella Avella, pubblicato su Interrris lo scorso 4 settembre:

Casa Rut, una luce che lenisce le ferite del cuore

Casa Rut è un luogo di rinascita, il posto dove riappropriarsi della propria vita. Le donne tornano libere e rinascono dopo un periodo buio. Perché il sole sorge sempre dopo la tempesta.

clicca qui per leggere l’articolo

Leave a Comment